Il mio allenamento e dieta

luglio 07, 2014


Spesso su Instagram viene chiesto che tipo di dieta seguo e che allenamento faccio. Il discorso è abbastanza lungo percio' finalmente mi sono decisa a condividere con voi il mio ssssegreto. Ed è uno solo, su cui gira tutto, costanza. Detto cio' vi spiego tutti gli step che ho fatto per arrivare ad oggi con dieci centimentri di pancia persa. E la strada è ancora lunghissima.
Alimentazione. Tasto dolente e difficile, perchè sono partita con una dieta ipocalorica, ed essendo sempre stata una che mangiava male e quanto voleva senza ingrassare, non mi sono trovata bene per niente. 1200 cal al giorno non erano abbastanza per me, cosi una mia amica mi ha parlato della Dukan, ho iniziato la classica, ma solo per una settimana perchè mi sentivo male, anche se prendevo integratori psicologicamente stavo male. Piangevo e piangevo! assurdo. Cosi da un mese e qualche settimana seguo la dieta Dukan sette giorni, ed è la dieta che fa per me perchè mangio tutti gli alimenti e mi ha insegnato a togliere dalla tavola zuccheri e grassi. Ormai uso solo stevia e nessuna materia grassa, i miei cibi sono ricchi di proteine e non rinuncio comunque a carboidrati, mangio un po' di tutto, compreso il mio giorno di festa con un pranzo di qualunque cosa voglio. Proprio un "cheat meal". Bevo sempre due litri di acqua al giorno
Integratori: Raspeberry Ketones e Carb Blocker di myvitamins.com
Allenamento. Mi alleno sei giorni su sette quando il mio corpo è in piena forma, ma capita a volte che un allenamento troppo impegnativo mi faccia fermare uno o due giorni, preferisco sempre prendermi i giorni di riposo onde evitare di sforzare troppo il mio corpo e pagare poi le conseguenze di un sovrallenamento. Il mio giorno di riposo è Domenica, faccio jogging una o due volte a settimana per circa sette km, aggiungo un giorno di solo allenamento alle braccia di circa un'ora con pesi da tre kg, due giorni di allenamento gambe+glutei di circa un'ora. Un giorno a settimana se sono ancora in forma faccio altro cardio, io adoro i programmi HIIT di 40 minuti di FitnessBlender.com
Ora guardiamo piu specificamente ogni allenamento. Per jogging mi attrezzo con iphone e l'app Nike, la mia playlist con Calvin Harris che mi da energia anche sui percorsi piu tosti e porto sempre una cintura con la borraccia d'acqua. Il programma per le braccia che seguo lo trovate qui, le prime volte erano toste ed arrivare alla fine manco ci pensavo, oggi mi sa che devo prendere altri pesi.  Il mio allenamento glutei consiste con tre serie dei seguenti esercizi:
Butterfly Bridge con sei kg di pesi sullo stomaco x15
Crunch x15
Sumo Squat + Heel Raise & Overhead Press con pesi x15
Affondi x15
Curls x15
Slanci a 90° con un peso dietro al ginocchio di 3 kg x15
Ski squats x15
Tricipiti Dietro al Collo a 2 Mani x15 
Pilates Side Plank with Leg Raise x15
Twist (per gli addominali laterali) x30
Ed infine faccio 10 minuti di low cardio impact. Sempre cinque minuti di riscaldamento e streching.
I miei allenamenti HIIT preferiti sono questo e questo
Ho provato anche il programma Insanity di Shaun T ma non fa per me perchè cardio tutti i giorni mi annoia, e non so, gli allenamenti impostati in quel modo non mi piacciono. Conosco gente che ha avuto grandi risultati con questo programma.
Mi peso solo una volta a settimana e misuro fianchi e girovita. La bilancia rimane costante grazie all'aumento di muscolatura, i cm scendono invece.
Capita a volte di sentirmi meno motivata, ma riesco a spronarmi cercando di pensare al mio obiettivo. Consiglio di crearne uno, e di non mollare finchè non arriviate.
I primi risultati li ho iniziati a sentire dopo 4 settimane ed a vederli dopo 6.
Questo è il mio risultato dopo 8 settimane.

You Might Also Like

0 replies

Flickr Images

.